Las Vegas sorprende ancora: nasce un quartiere dedicato ai Pokémon, con strade dal nome di Pikachu, Charizard e altri personaggi iconici.
I Pokémon invadono Las Vegas, trasformando le nuove strade della città in un omaggio ai celebri personaggi della saga che ha segnato l’infanzia di milioni di persone nel mondo.
Con l’espansione continua dei quartieri residenziali e la necessità di nominare le nuove vie in maniera creativa e unica, la cittadina ha scelto di rendere omaggio al famoso anime, lanciata negli anni ’90.
Nascono a Las Vegas le vie ispirate ai Pokémon
Passeggiare per questo quartiere, come riportato da Artestv, diventa un vero e proprio viaggio nella fantasia. Tra le nuove denominazioni spiccano Via Bulbasaur, Viale Charizard e Piazza Jigglypuff, ma non mancano omaggi ad altri personaggi amatissimi come Snorlax e Squirtle.
L’entusiasmo dei residenti è palpabile. Un abitante ha dichiarato: “Abito in Viale Pikachu, ed è un sogno che si avvera!” sottolineando quanto questa scelta contribuisca a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
Ecco le immagini di queste vie di Las Vegas condivise su X (ex Twitter):
There's a neighborhood in Henderson with streets named after first-generation Pokémon characters, and the internet loves that fact. pic.twitter.com/z9huMxr8NN
— Las Vegas Locally 🌴 (@LasVegasLocally) December 9, 2024
Come è nato il progetto
Il nuovo progetto a Las Vegas nasce all’intuizione di un architetto appassionato di cultura pop e dei suoi figli adolescenti, grandi fan della serie. L’idea è stata poi accolta positivamente dalle autorità locali e dalla società di costruzioni coinvolta.
Così, le nuove strade dei quartieri residenziali sono state battezzate con nomi che rievocano i Pokémon più iconici della prima generazione, quella lanciata negli anni ’90 che ha dato il via al fenomeno globale.
Presto ciò trasformarsi in un’attrazione turistica, attirando appassionati di Pokémon da tutto il mondo. I fan più accaniti sarebbero pronti a visitare il quartiere per scattare foto sotto i cartelli stradali che riportano i nomi dei loro personaggi preferiti.
Immaginare dunque un gruppo di turisti intenti a immortalare Piazza Jigglypuff o Viale Charizard non è affatto improbabile.